Cantina Majolini Franciacorta

La cantina Majolini Franciacorta ha avviato la propria attività dagli anni ’60, mettendoci grande passione e innovazione.

L’attività vinicola della famiglia inizia verso la fine degli anni ’60 grazie alla lungimiranza del nonno Valentino Maiolini che si dedica con grande passione e spirito innovativo alla produzione esclusiva di vino rosso.

Alla morte di Valentino, nel 1975, l’azienda resta inattiva fino al 1981 quando i figli Gianfranco, Piergiorgio, Rino ed Ezio decidono di ripartire con una nuova vendemmia: un secondo inizio, una nuova stagione.

Grande merito va riconosciuto proprio a Ezio Maiolini, che riesce a dare grande impulso di crescita alla cantina fino all’ingresso della terza generazione: i due cugini Simone e Giovanni che oggi seguono l’azienda.

 

“Produciamo da generazioni vini di eccellenza: ognuno dei nostri franciacorta ha una cifra netta, riconoscibile, sua. Tutti insieme raccolgono l’evocazione della terra della franciacorta a fare le cose bene e belle. Ogni vino ha la propria occasione d’uso; ogni sapore contiene il sigillo che significherà quell’occasione.”.

I vini Majolini

Majolini – Franciacorta Brut DOCG

Majolini - Franciacorta Brut DOCG BIANCO SPUMANTE METODO CLASSICO BRUT Un vino Franciacorta
15.0753.55

Majolini – Franciacorta Brut Vintage DOCG

Majolini - Franciacorta Brut Vintage DOCG BIANCO BIOLOGICO SPUMANTE METODO
25.1756.74
Back to Top