Che cos’è Cuvino?

Cuvino è l’enoteca online di vini della Franciacorta più grande d’Italia. Abbiamo oltre 1000 etichette in catalogo e ogni giorno proponiamo una diversa selezione di bottiglie dalle cantine di tutta la Franciacorta, mantenendo una forte attenzione alla qualità dei vini offerti.

Come vengono scelti i vini messi in vendita su Cuvino?

Ogni vino messo a disposizione da Cuvino viene segnalato e selezionato dal nostro gruppo di sommelier, i quali, oltre garantirne la qualità, si occuperanno della ricerca di quelle piccole cantine della franciacorta in grado di portare sulle nostre tavole vini di alto livello, per farle scoprire, conoscere  e crescere!

Prima di essere messa in vendita, ogni bottiglia viene attentamente selezionata e degustata dal nostro team di sommelier che ne garantiscono la qualità.

Sono un produttore/distributore e vorrei proporre i miei vini: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@cuvino.it e verrai ricontattato al più presto.

Non sono un produttore/distributore ma vorrei comunque suggerire un vino che mi piacerebbe acquistare su Cuvino.it: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@cuvino.it : il nostro team valuterà con curiosità e con piacere le tue proposte e ti ricontatterà al più presto. Oppure entra a far parte del nostro gruppo Facebook di appassionati, per condividere esperienze e suggerimenti. Puoi anche richiedere l’iscrizione per diventare segnalatore e farci scoprire nuovi vini della franciacorta!

Collaborare con Cuvino per la messa in vendita di un vino proposto da me ha dei costi?

Assolutamente no. Nessun vino messo in vendita su Cuvino prevede dei costi da parte dei produttori/distributori per la pubblicazione.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a cuvino.it?

No, non è richiesta alcuna iscrizione per acquistare prodotti su Cuvino! Vogliamo che la nostra passione per il vino sia aperta a tutti senza vincoli!

 

Vorrei contattare Cuvino o dare dei suggerimenti: cosa devo fare?

Il tuo parere per noi è molto importante. Scrivici a info@cuvino.it e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Come posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@cuvino.it

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata o che non mi piace: come posso restituirla ed essere rimborsato?

Il nostro corriere è molto attento a maneggiare con delicatezza i pacchi inviati da Cuvino ai suoi membri. Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contatta immediatamente il nostro customer care all’indirizzo info@cuvino.it e spiegaci l’entità del danno. I nostri operatori provvederanno a risponderti nel minor tempo possibile.
In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
In caso di vino che non è di tuo gradimento leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su Cuvino?

Puoi utilizzare Paypal, le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Poste Pay) oppure pagare in contrassegno alla consegna.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

I tempi di spedizione dipendono dai vini che hai scelto. Se tutti i prodotti nel tuo carrello sono “in pronta consegna”, l’ordine verrà spedito entro 24h lavorative, negli altri casi vedrai le date di spedizione previste prima di confermare l’ordine.
Il comune di Milano e i suoi dintorni usufruisce del servizio di spedizione Milkman con possibilità di consegna su appuntamento anche la sera e il sabato. In più, se la consegna del tuo ordine è prevista a Milano e nella maggior parte dei comuni limitrofi, facendo l’ordine entro le 12.30 potrai riceverlo anche la sera stessa, rispondendo entro le 16 all’SMS che ti sarà inviato.
Se vuoi verificare la copertura del servizio nella tua zona, mandaci una mail a info@cuvino.it

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Certamente. All’interno del tuo pannello personale, nella sezione “Ordini” puoi seguire il percorso del tuo pacco, dal produttore fino a casa tua.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 7.95€. Se però il tuo ordine è pari o superiore a 49€; le spese di spedizione sono totalmente gratuite.

Condizioni di vendita per gli articoli presenti nel catalogo "VINI RARI"

Per le bottiglie all’interno della sezione VINI RARI non si accettano richieste di sostituzione o reclami. Ogni bottiglia ha avuto una sua storia di conservazione ed è stata controllata prima della messa in vendita dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di queste bottiglie è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto”.

Back to Top